Telai MTB
Softail
Softail
Deus 2.0
La Macchina Perfetta
MTB SOFTAIL
Deus 2.0 Flexy, l’evoluzione del precedente modello Deus ex Machina rappresenta, in questa versione più che mai,
la soluzione all’eterno dilemma “full o front”, il SOFTAIL!
La macchina perfetta, il compromesso ideale che mette d’accordo tutti.
DEUS 2.0 FLEXY e DEUS 2.0 FLEXY XTREME
Entrambi nascono dallo stesso progetto ed entrambi usano il materiale migliore sul mercato ma mentre nella versione standard , con un peso di 1150g (Tg.M) si raggiunge il rapporto più favorevole di rigidità del piantone e flessione del carro, nella versione Xtreme, dall’incredibile peso di 1040g, è possibile ottenere questa condizione ottimale unicamente lavorando su misura e con fibre e resine ancora più pregiate e stratificazioni più impegnative e costose.
Deus 2.0 è il sorprendente risultato di tecnologia e manodopera uniti a creare il telaio softail più leggero sul mercato!
DEUS 2.0 FLEXY
DEUS 2.0 FLEXY EXTREME
Costruito con la tecnica della fasciatura, DEUS 2.0 è progettato in 5 pezzi con tubazioni in carbonio HM alto modulo a sezioni decisamente importanti. Le tubazioni vengono tagliate a misura del cliente, posizionate su una dima per creare la geometria ideale, e successivamente incollate e fasciate a mano.
Questa tipologia costruttiva presta la massima attenzione alla conformazione fisica dell’atleta e alle sue caratteristiche di guida permettendo una totale personalizzazione della taglia e delle quote geometriche verso la ricerca della perfezione nella performance e nel feeling di guida.
Lo sterzo (foto 1) è di sezioni abbondanti per garantire la massima precisione nella guida.
La reattività della pedalata è assicurata da una scatola movimento centrale granitica, solida e molto importante (foto 2).
Il carro posteriore flexy (foto sotto), la caratteristica più determinante di questo telaio, è strutturato con foderi superiori ribassati a creare una linea di ammortizzazione delle asperità del terreno, rendendo la guida più confortevole e sicura.
I foderi inferiori del carro mantengono un baricentro molto basso garantendo alla ruota il massimo grip ed un impressionante stabilità e precisione in discesa.
Con un carro flexy che lavora sempre unicamente in senso verticale nell’assorbire gli urti provenienti dal terreno ed un blocco piantone molto solido ed importante, Deus 2.0 garantisce un assoluta rigidità laterale fondamentale per non perdere preziosi watt in fase di spinta.
Questa tipologia costruttiva, unitamente alla dimensione dei tubi ed al carro flexy, richiedono una lavorazione molto elaborata ed un attenzione particolare nella realizzazione dei tubi e loro fasciatura.
Il peso, la qualità e la stratificazione dei materiali è di fondamentale importanza per poter creare un prodotto che realmente lavori nell’assorbire gli urti e sia al contempo affidabile e sicuro ed esteticamente accattivante.
Per questo, come per il biammortizzato ARES, abbiamo creato due versioni Flexy e Flexy Xtreme.
Caratteristiche
Telaio in carbonio incollato e fasciato prodotto completamente in Italia
Progetti e stampi di proprietà esclusiva del marchio RDR ITALIA
Materiale: Fibra di carbonio alto modulo
- Forcellini, perno e viteria prodotti in Italia al cnc
Sistema passaggio cavi: interno
Scatola movimento centrale : Pressfit 89,5
Scatola sterzo conica 1 1/8″ -1 1/5″
Diametro reggisella 31,6 mm
Carro posteriore BOOST 12*148
Predisposizione per il montaggio di due portaborraccia
Qualsiasi modifica nelle geometrie, e caratteristiche tecniche è possibile a richiesta con differenza di prezzo,
utilizza al form in fondo alla pagina!
Personalizzazioni del telaio
Ogni telaio e quindi anche ogni bici completa può essere estremamente personalizzata,
la collaborazione con il nostro esperto è diventata un Must dei nostri prodotti.
Puoi quindi scegliere tra diverse colorazioni, effetti e lavorazioni,
accoppiamenti di materiali e finiture adatte ai telai e specificare modelli di riferimento.