Garanzia RDR
Certificato di Garanzia
telai RDR Italia
RDR Italia garantisce a vita l’integrità della struttura del telaio al primo proprietario per tutto il tempo in cui questo rimane proprietario del prodotto a condizione che almeno una volta all’anno vengano eseguiti gli interventi di manutenzione indicati nelle istruzioni d’uso e che tale operazione venga documentata da timbro e firma del rivenditore o tech point autorizzato RDR.
La garanzia è applicabile solo all’acquirente originario del prodotto, che a sua volta avrà compilato la registrazione online entro 30 giorni dall’acquisto della bicicletta o telaio. Pertanto tale garanzia non è trasferibile ai successivi acquirenti dei materiali da essa garantiti che non siano l’acquirente originale.
La vernice o le decals non sono coperte da tale garanzia che copre solamente il TELAIO RDR ITALIA.
Nel caso di acquisto di una BICI, i componenti installati sulla bicicletta/sul telaio quali ruote, freni, manubrio, attacco manubrio, cambio o qualsiasi pezzo o componente sono coperti dalla garanzia limitata prevista dai relativi produttori.
RDR ITALIA offre inoltre, a carattere volontario, la possibilità di estendere la garanzia a vita in caso di difetti o incrinature anche ad un secondo proprietario acquistando una garanzia supplementare che consiste nell’invio del telaio a RDR Italia per verificarne lo stato di usura strutturale e l’adeguatezza del telaio per il tipo di utilizzo e le misure del nuovo proprietario (trattandosi di prodotti fatti su misura).
Tale servizio ha un costo di € 250,00 ad esclusione di eventuali parti da sostituire o rinforzi strutturali da eseguire sul telaio qualora RDR Italia lo ritenesse necessario. In tal caso sarà cura di RDR Italia inviare un preventivo per l’eventuale lavoro da eseguire prima di procedere con l’adeguamento del telaio.
Il costo comprende la spedizione di ritorno al cliente , mentre quella di invio a RDR Italia è a carico del cliente.
RDR ITALIA non si ritiene responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, conseguente o incidentale, a persone e/o cose.
I telai RDR Italia sono inoltre coperti da garanzia legale che ha validità 2 anni dalla data di acquisto del bene.
Tale garanzia è applicabile solo all’acquirente originario del prodotto, che avrà diritto, in caso di difetto di conformità, alla riparazione e/o
sostituzione del prodotto difettoso, gratuitamente . Le spedizioni per la sostituzione del prodotto saranno a carico del cliente.
Esclusione di garanzia
Le parti/componenti e i fatti seguenti portano alla decadenza dei diritti di garanzia sopra citati.
1. La normale usura (inclusa la fatica); La fatica è una forma di usura causata da ripetute sollecitazioni di ridotta intensità che può causare la rottura di un pezzo.
2. Danni causati da abuso o utilizzo improprio, da montaggio non corretto (per esempio coppie di serraggio scorrette), da mancata o errata manutenzione, da incidenti, da colpi accidentali, dalla corrosione, dall’uso di prodotti per la pulizia contenenti agenti aggressivi, dall’impiego di prodotti non compatibili, da riparazioni non effettuate correttamente, e in generale, da tutto ciò che non costituisca un difetto di materiali o di fabbricazione;
3. Prodotti giunti alla naturale fine del ciclo vitale utile;
4. Gli effetti dell’esposizione ai raggi ultravioletti (scoloritura, ingiallimento, alterazione dei colori);
5. Gli effetti dell’ambiente salino;
6. Prodotti riverniciati (anche se solo parzialmente);
7. Prodotti che abbiano subito qualsiasi modifica, manomissione o alterazione;
8. Danni da trasporto (responsabilità del vettore);
9. Difetti estetici che fossero facilmente rilevabili al momento dell’acquisto del prodotto;
10. La manodopera per la riparazione o sostituzione di componenti non assemblati da RDR ITALIA oltre alle spedizioni di andata e ritorno per la sostituzione o riparazione del telaio.
Sia in caso di danno coperto da garanzia, che in caso di danno incidentale, il costo delle decals adesive, la manodopera per la rimozione ed il posizionamento delle nuove dopo la riparazione, cosi come la eventuale sverniciatura e riverniciatura ai fini di una riparazione, saranno a carico del cliente.
La manodopera per eventuale smontaggio e rimontaggio di componentistica su un telaio in riparazione, e di lavaggio di componentistica e telaio, sia in caso di danno coperto da garanzia che in caso di danno accidentale , saranno a carico del cliente.
Crash Replacement
Il “Crash Replacement” è un servizio offerto da RDR ITALIA con il quale si può ottenere la possibilità di sostituire, ad un prezzo particolarmente agevolato per un’unica volta, il proprio TELAIO incidentato.
Per usufruire del servizio, segnala immediatamente a RDR ITALIA, tramite email il danneggiamento del tuo telaio originale e invia la richiesta di sostituzione del telaio incidentato, con uno nuovo (di valore uguale o inferiore all’originale) con uno sconto del 15%;.
Descrizione completa della dinamica dell’incidente (ove ci sia il coinvolgimento di altri veicoli, si richiede di allegare copia di denuncia di sinistro presentata alle autorità competenti).
Il TELAIO danneggiato diventerà proprietà di RDR ITALIA in cambio dello sconto sul nuovo telaio.
Foro competente
Qualsiasi disputa sulla garanzia, sull’acquisto e sull’uso dei prodotti RDR ITALIA sarà regolata dalla legge italiana e il foro competente sarà quello della città di Aosta, Italia.
Ottieni il Certificato di Garanzia RDR Italia
Compila il form con i tuoi dati e quelli del Telaio acquistato, riceverai una mail con il tuo certificato.